- Motore a vapore Wilesco D32 riscaldato elettricamente: il ritorno di una leggenda! Il più potente motore a vapore di Wilesco è tornato. Dopo più di 40 anni, Wilesco produrrà un'edizione limitata. La piastra di base verniciata di nero in combinazione con la base cilindrica grigia e rossa e gli elementi nichelati conferiscono al D32 un aspetto unico. È il primo motore a vapore riscaldato elettricamente con camino fumante e ha più funzioni di tutti gli altri motori a vapore. Acquistabile con la Carta del Docente.
- Motore a vapore D222 con riscaldamento elettrico. Una delle macchine più potenti della gamma WlLESCO è questo motore a vapore bicilindrico ad avviamento automatico. La caldaia, che misura 6,5 x 16 cm, ha un volume di 530 cc. L'unità motore è installata su una base rialzata. Acquistabile con la Carta del Docente.
- Motore a vapore Wilesco D202 riscaldato dall'elettricità: questo motore a vapore stazionario è la macchina più prodotta della gamma Wilesco. La caldaia da 6,5 x 16,5 cm ha un volume di 500 cc. La pressione del vapore è costantemente monitorata tramite il manometro e il rubinetto di scarico consente di rimuovere l'eventuale acqua residua dalla caldaia dopo il funzionamento. Acquistabile con la Carta del Docente.
- Motore a vapore Wilesco D21: bellezza elegante in rosso e nero. Il motore a vapore D21 è un motore a cilindro fisso in ottone a doppio effetto. Le caratteristiche tecniche sono simili a quelle della D 20, ma la particolare colorazione dona a questa macchina una finitura particolarmente elegante. Acquistabile con la Carta del Docente.
- Motore a vapore Wilesco D161. Motore a vapore Wilesco D161. Il motore a vapore Wilesco D161 è un'officina di medie dimensioni. La combinazione di colori della base e della piastra dell'unità combinata con la caldaia nera conferisce all'officina un aspetto nostalgico. In uno spazio ridotto, questa officina per macchine a vapore mostra una meccanica diversificata in modo compatto: la Wilesco Werkstatt D161 è composta da una macchina a vapore Wilesco modello D16 con valvola di arresto del vapore e regolatore centrifugo, combinata con una trasmissione, una dinamo, una lanterna e un martello da forgia. Le velocità del volano e dei modelli con azionamento integrato possono essere controllate tramite la valvola di arresto del vapore. L'officina del motore a vapore è alimentata dai nostri Witab a combustibile secco. Acquistabile con la Carta del Docente.
- Motore a vapore Wilesco D145: la famiglia di officine a vapore Wilesco si sta allargando. Oltre alla nota D141 e alla nuova D161, un'ulteriore officina, la D145, è ora disponibile nel programma. Questo modello utilizza un fabbro, un maglio a caduta e una sega a nastro per rappresentare una storica linea di produzione. Un altro modello può essere collegato direttamente alla piccola trasmissione aggiuntiva sulla piastra di base. Acquistabile con la Carta del Docente.
- Motore a vapore Wilesco D141: la Dampfmaschinen-Fabrik D141 è una struttura straordinaria che ricorda le forme originali di tutti i modelli operativi dei primi giorni della tecnologia a vapore nel secolo precedente. Nel più piccolo spazio, la meccanica versatile è presentata in modo compatto: la D141 è composta da un motore a vapore Wilesco modello D14 con un manometro e una valvola di arresto del vapore in un ambiente di officina con un tetto e quattro diverse macchine su un albero di trasmissione. La trasmissione è fissata al soffitto della sala e il tetto dell'officina poggia su quattro colonne ispirate al periodo. Acquistabile con la Carta del Docente.
- Motore a vapore Wilesco D20 riscaldato con Witabs. Questo motore a vapore stazionario è la macchina più prodotta della gamma Wilesco. La caldaia da 6,5 x 16,5 cm ha un volume di 500 cc. La pressione del vapore può essere costantemente monitorata attraverso il manometro e la valvola di scarico può essere utilizzata per eliminare eventuali residui di acqua dalla caldaia dopo l'uso. Acquistabile con la Carta del Docente.
- Motore a vapore Wilesco D18: questo modello presenta una combinazione di colori unica con piastra di base blu, rivestimento della caldaia nero e piastra aggregata argento. Il volano è verniciato di nero. La tecnologia di questa macchina combina aspetti dei modelli D20 e D16 con ulteriori perfezionamenti tecnici. Acquistabile con la Carta del Docente.
- Motore a vapore Wilesco D165: questo kit può essere utilizzato per iniziare a realizzare una piccola piastra in miniatura. La confezione contiene la macchina a vapore D16, un grande contralbero e una perforatrice. A questo contralbero possono essere collegati altri quattro modelli di azionamento. Acquistabile con la Carta del Docente.
- Motore a vapore Wilesco D16: il Wilesco D16 è un modello di motore a vapore senza tempo dal quale puoi aspettarti molti anni di divertimento a vapore. La sua caldaia in ottone è altamente lucidata e nichelata, con un diametro di 55 mm e una lunghezza di 140 mm, ha una capacità della caldaia di 250 cm³. Ciò fornisce al D16 potenza sufficiente per azionare diverse parti accessorie contemporaneamente. La caldaia in ottone è dotata anche di un indicatore del livello dell'acqua a forma di vetro spia. Acquistabile con la Carta del Docente.